corso perfezionamento

Conquistato il Diploma di maneggio, molti amatori pur armati di tanta buona volontà nel tempo vedono peggiorare le loro performance. Sarà l’arma? O le munizioni? Magari è il caso di cambiare le mire?…

Spesso la risposta è che, ancora freschi del corso per l’abilitazione, si pone molta attenzione a quanto appena appreso (abbiamo nella mente la voce dell’istruttore).

Poi, sessione dopo sessione, si innesta il “pilota automatico”, si danno per scontate quelle tecniche, convinti di farle nel modo giusto. Ma le rosate si allargano.

Un buon istruttore invece, col suo occhio esperto, vede bene quando e come ti stai ingannando: magari è solo il mignolo che non serra l’impugnatura, magari non ti accorgi che vai in apnea, o che stai anticipando il colpo…

Abbiamo pensato il Corso di Perfezionamento al Tiro affinché i nostri amatori non si… disamorino di questa splendida disciplina. Che è, appunto, una disciplina. E in quanto tale non è semplicemente una somma di tecniche, bensì un percorso di miglioramento continuo.

Anziché a passi avanti e indietro, con un istruttore questo percorso diventa lineare, progressivo. E quindi gratificante se si ha la pazienza, e l’umiltà, di imparare.

Per maggiori informazioni vedi qui